ONLINE il nuovo video degli Acustica “Fresca Fonte”

Lo style e il giusto outfit per me, sono fonte essenziale di una buona fotografia o di un buon filmato (che sia un cortometraggio, che sia un film, che sia un video-clip). Anche nella vita reale secondo me, vari accorgimenti nello scegliere e dosare le giuste proporzioni e colori di un insieme di capi, può dare vita a una bella immagine di sé . Un lavoro a cui tengo molto e che cerco di fare il più possibile è quello della stylist.
L’ultimo progetto a cui ho partecipato appunto come stylist, è stato il videoclip musicale “Fresca Fonte”, progetto degli Acustica. Musicisti di origini teramane, nel loro ultimo progetto hanno voluto mostrare una visione esistenzialista della vita in lingua dialettale abruzzese, con un videoclip girato tra i meravigliosi paesaggi dell’Abruzzo. Nino Marinelli, uno degli autori e musicisti, ci ha accompagnato lungo il percorso montano, scegliendo lui stesso le varie location e facendoci scoprire paesaggi mozzafiato…e anche buon cibo!
C’è da dire che per me è sempre un piacere collaborare con persone umili, entusiaste e appassionate, quindi è stata ancora una volta un’esperienza da ricordare.
Io, Pierluigi Patella (il regista), Alessandro Sisti (il fotografo/aiuto regia), Sara Brevetti (Make up Artist) e gli attori, Lorenzo Berardinucci, Cristian Carlucci e Peppino de Filippis, abbiamo passato due giorni immersi nel verde e nell’aria frizzante, divertendoci come matti e producendo un mini cortometraggio musicato.
Nel videoclip, che racconta due generazioni di ricordi emozionanti, lo styling che ho scelto è stato dettato sicuramente dai colori della montagna abruzzese: blu, bianco, verde. Per i tre protagonisti la scelta cromatica è stata accompagnata da tessuti texturizzati come il jeans o la pelle. Il tutto è stato accompagnato da una regia e una fotografia fantastiche. Che dire…se siete curiosi di dare un’occhiata al video, trovate il link qui di sotto per farvi trasportare dalla musica!

GUARDA IL VIDEO QUI —> Video Musicale “Fresca Fonte” Acustica

Inoltre, dato che ieri è stata la giornata contro la violenza sulle donne, che credo sia un tema davvero importante al giorno d’oggi, vi invito a vedere il primo video degli Acustica, “Rosa Canina”, in cui ho curato lo styling, e che ha un messaggio molto importante!

GUARDA IL VIDEO DI ROSA CANINA —> Acustica – Rosa Canina

 

Federica IUSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...