Halloween: idee facili per costumi…da film!

Oggi, 31 Ottobre 2018, per gli amanti delle tradizioni a stelle strisce, è la notte di Halloween. La festa pagana fatta di zucche, streghe e fantasmi, rievoca un’atmosfera davvero terrificante. In America, la notte di Halloween è festeggiata solitamente all’insegna di travestimenti e scherzi di ogni genere: una vera e propria baldoria!
Gli americani però, hanno fatto diventare la notte di Halloween un carnevale d’oltreoceano, non solo indossando costumi paurosi, ma sfilando con travestimenti di tutti i tipi.
Ho pensato così di darvi tre ispirazioni per un costume di Halloween degno di Hollywood!

1. LOOK : MARLENE DIETRICH
Il primo travestimento che vi propongo è quello di Marlene Dietrich nel film Morocco del 1930. In questo film la Dietrich indossa uno smoking dal taglio maschile nero, con  gilet e un vistoso papillon bianco. Il look è ultimato da un bellissimo cilindro nero, che le dona austerità e eleganza. Marlene Dietrich nelle foto si accompagna ad una sigaretta accesa, che rende il tutto molto misterioso e a tratti inquietante!

COME RICREARE IL LOOK:
Indossate un vestito di vostro padre, abbinatevi un papillon e affittate un cappello a cilindro. Coprite le vostre sopracciglia e disegnatevi sopra delle altre molto sottili e arcuate. Un po’ di smokey eyes, bocca nude e boccoli!
Il consiglio furbo: accentuate gli zigomi con un po’ di contouring, avrete l’aria ancora più austera!

 

 

2. LOOK: IL CIGNO NERO
Chi non ricorda il film con Natalie Portman, Il cigno nero? La bellissima attrice interpreta una ballerina classica dal passato tormentato. Un tutù nero, pelle di porcellana e occhi disegnati ad ala di cigno. Bellissimo!

COME RICREARE IL LOOK:
Se non avete il tutù, potete optare per un top senza spalline e una minigonna nera. Acquistate un po’ di tulle nero e avvolgetelo intorno alla gonna per creare volume. Applicatevi del cerone bianco e via con la matita nera! State molto attente a disegnare una vera e propria ala intorno al vostro occhio, altrimenti basterà sfumare tutto verso l’esterno e coprirlo di glitter argento. Bocca rosso sangue e coroncina da principessa e il look è pronto!
Il consiglio furbo: disegnate delle piccole crepe sulle vostre guance, daranno l’idea di una bambola inquietante!

 

 

 

3. LOOK: MIA WALLACE
Chi di voi non ha visto Pulp Fiction? La scena in cui Mia Wallace balla con Vincent Vega è diventata un cult. Mia indossa una semplicissima camicia bianca, leggermente più lunga sulla base inferiore, dei pantaloni neri alla pescatore e un caschetto con frangia inconfondibile.

COME RICREARE IL LOOK:
Armatevi di camicia bianca e pantaloni neri. Se non avete i capelli a caschetto potete acquistare una parrucca, oppure ricreare un’acconciatura che vi raccoglie la chioma fino. formare un bob. Molto mascara e labbra color ciliegia, una sigaretta e via!
Il consiglio furbo: disegnate un po’ di sangue finto sotto la narice, e sarete proprio nella parte!

 

 

Questi sono tre look che mi sono divertita a consigliarvi, ma ce ne sarebbero tantissimi altri che mi vengono in mente. Non perdete tempo, e se volete divertirvi con le trasformazioni, giocate con gli outfit! Se volete altri consigli non esitate a  scrivermi 🙂
Buon Halloween a tutti!

 

Federica Iuso

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...