Meghan Markle e quei look sbagliati

Meghan Markle, una delle donne più invidiate del mondo, sbaglia i look. Attrice di Hollywood, dichiarata femminista, e ora, neo-moglie del principe Harry d’Inghilterra. Si direbbe che abbia tutte le carte in regola per diventare un’icona di stile e infatti il mondo celebra ancora, a giorni di distanza il suo anti-convenzionale royal wedding, celebrato lo scorso 19 Maggio. La sposa ha attraversato la navata della St. George Chapel in Windsor, coraggiosamente da sola, imbracciando negli ultimi metri il futuro suocero Charles. Luminosissima in un abito in cady di seta, bianco puro, con scollo a barca e maniche a tre quarti disegnato dalla designer Clare Waight Keller: semplicemente Givenchy.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’impressione che ho avuto però vedendola in TV è stata quella di una sposa bellissima, ma in un abito inadatto per la sua fisicità.

1. La linearità dell’abito è elegante, ma non esalta il fisico a clessidra di Meghan
2. La stoffa crea antiestetiche pieghe sulle braccia e sui fianchi
3. Lo strascico è troppo corto
4. Il velo, infine, impreziosisce l’abito, ma risulta ingombrante sovrastando l’acconciatura sbagliata.

Insomma, sono stata poco clemente con la cara Meghan, e sinceramente non ho ancora finito. Durante la prima uscita pubblica della nuova duchessa di Sussex, Meghan Markle ha sfoggiato un abitino di Goat, con un cappellino fascinator Philip Treacy. L’abito era di un rosa cipria chiarissimo, con le maniche e parte del corpino in organza trasparente e parte inferiore a tubino con pinces.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che dire, anche qui, l’abito secondo me, non valorizza il fisico di Meghan. Avendo poco seno, l’abito risultava in eccesso sulla parte superiore, mentre la lunghezza, forse a causa del protocollo, spezza la figura.

Insomma, finora Meghan non mi convince, o quantomeno i suoi stylist. Voi cosa ne pensate? Preferite Kate? Io decisamente si!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...