Buon compleanno Sex and the City!

Qui un Italia si direbbe che ha raggiunto la maturità. Diciottenne.
Avere 18 anni, ma essere ancora giovani, veritieri, attuali.
“Sex and the City” compie gli anni: esattamente diciotto anni fa le quattro ragazze che hanno rivoluzionato il mondo e il modo di pensare delle donne sono approdate sullo schermo.
Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cinthya Nixon), Charlotte (Kristin Davis) e Samantha (Kim Cattrall) possono essere considerate le pioniere di un nuovo stile e di un nuovo pensiero.
La serie, andata in onda per la HBO, le-ragazze-di-sex-and-the-citydurata 6 stagioni e corredata di due film blockbuster è diventata un cult di ogni generazione.
Quante di voi, guardando le puntate, sono rimaste a bocca aperta ascoltando le perle di saggezza di Carrie? Quante di voi sono rimaste scandalizzate dalla verve di Samantha? Chi si ritrovava di più nel bon ton di Charlotte, chi nello stacanovismo di Miranda.
Ma tutte, proprio tutte abbiamo amato lo spirito, il cinismo ma anche il romanticismo delle “ragazze” e le loro vicende.
Io sono stata “iniziata” alla visione di “Sex and the City”  grazie alla mia amica Valentina e da allora ne sono stata rapita: durante le serate universitarie, in pigiama e con la faccia struccata, guardavamo le puntate ridendo come matte .
Personalmente credo sia una delle serie TV più influenti di tutti i tempi: ha sradicato la vecchia e bigotta immagine della donna casalinga e disperata, facendo nascere così il ruolo della donna in carriera, quella che mette davanti se stessa e le sue ambizioni. Adoro!
Lo stile di SATC è inconfondibile, dalle onnipresenti Manolo Blanhik indossate da Carrie alle Chanel di Charlotte. Tutto questo grazie a Patricia Field, costume designer famosissima che ha reso Sex and the City il telefilm più modaiolo di sempre.

Io adoro tutte e quattro le protagoniste, ma la mia preferita, a discapito della sua risolutezza è Samantha: siamo diversissime, se non opposte, ma la adoro proprio per la sua libertà di pensiero privo di ogni pregiudizio.

Idolatro SATC, è stata la mia Bibbia, il mio calmante, la mia forza.
Sembrerà banale e frivolo, ma mi ha aiutato moltissimo. Consiglio a tutti di vederlo e garantisco che l’immagine che si ha di se stessi cambierà.

L’importante è scampare al pericolo di Mr Big!

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO INCONTRO TRA CARRIE E BIG !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...