Trash: la “quasi” morte in diretta

il

Ieri sera, dopo aver finito di lavare i piatti come tutti gli studenti universitari (civili) fanno, ho abbandonato me stessa sul materasso della mia camera, e ho barbaricamente visto L’Isola dei Famosi. Si, criticatemi pure, avete la più piena ragione, ma, essendo una curiosa e attenta spettatrice della TV, di tutta la TV, amo vedere anche queste cose.
Insomma, già avevo la stanchezza di un’esame sul groppone, non me la sentivo di vedere qualcosa di più impegnativo.
Inizio con l’entrata di “Alessiona” Marcuzzi che a dir la verità mi è piaciuta, ma assolutamente solo per l’outfit, che, anche se non sono un’amante di Versace, trovo che le stia a pennello.
La puntata promette bene, da quello che dice la conduttrice, ancor più fomentata dai due “opinionisti”, secondo me inutili, Mara Venier  e Alfonso Signiorini. E a dir la verità, la puntata di colpi di scena ne ha, eccome!
Primo round, nel vero senso della parola, vede protagonisti i dodici concorrenti in gara sfidarsi in una lotta greco-hondurena ( alias greco-romana) in cui ci sono più feriti che vincitori. Le prime a sfidarsi sono le due “desnude” che rischiano di far vedere del silicone di troppo; a seguire è la volta di due uomini, di cui Andrea Preti (non so chi sia o cosa faccia) si becca una botta al naso dal suo acerrimo nemico Christian Gallella (tronista, reality, reality, reality…); infine è la volta della Simona nazionale (Ventura) che in duello con la figlia di Eva Henger, Mercedesz, rimane letteralmente senza fiato, a causa di un colpo allo sterno.
Io sono basita: capisco che l’audience è importante, ma qui si rischia davvero molto. Tipo scivolare nel ridicolo.
Ma il bello (o meglio, il brutto) arriva adesso.
Nel bel mezzo di una seconda prova, succede l’incredibile: la seconda manche riguardava una prova di apnea che doveva permettere alla squadra che totalizzava più minuti sott’acqua, l’immunità.
E’ ancora il turno di Mercedesz Henger, e sorprendentemente, la ragazza ha due polmoni d’acciaio che le permettono di raggiungere un buon traguardo. Ma qualcosa va storto: gli spettatori, Alessia Marcuzzi e tutti gli ospiti in studio osservano con stupore dal led, un malessere della ragazza ancora sott’acqua.
Inizia lo sgomento. Alessia Marcuzzi, spaventata, incita urlando l’inviato sull’isola, Alvin, di soccorrere la ragazza, che lui non vedeva poichè sulla riva.
Mercedesz, ancora immersa, che ad un certo punto sbarra gli occhi, sembra avere la peggio: anche il regista Roberto Cenci inizia a dare comandi di sospendere la prova, tra le urla imbizzarrite del pubblico.
Io, che non avevo mai assistito ad un trash così alto,  mi nascondo sotto le coperte per non assistere alla “quasi” morte in diretta.
Dico “quasi”, perché dopo ben 10 minuti di << Alvin! Alvin! Alvin! Alvin!>> di una Marcuzzi in lacrime, la ragazza viene estratta e con faccia allibita chiede: <<Perchè mi avete tirata fuori?>> Nel frattempo, la madre in studio sviene e tutti, compresa la “zia Mara” intervengono per rinvenirla.
Scherziamo?
Cioè, dopo che mezza Italia (perchè lo so che mezza Italia, se non di più, stava vedendo il programma) è rimasta terrorizzata da lei che quasi moriva, questa se ne esce e sembra che sta meglio di prima?
E la Marcuzzi in lacrime, nella sua solita posa da scosciata che cerca di ricomporsi! La ragazza che ride e batte il cinque con gli altri concorrenti?!
A me sa di complotto, di scenetta da due soldi!

La scena a cui ho assistito merita di essere assolutamente censurata.
Io mi rifiuto, forse è la volta buona che smetto di vedere queste trashate.

Si, perchè ragazzi, questo è trash.
Ed è tornato alla grande ribalta.

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. cheapcheerfulblog ha detto:

    Fantastico riepilogo del puntatone trash!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...