Anni ’90…il ritorno

Si sa, la moda ritorna sempre.
Aggiungerei, ma anche no.

Vi rendo partecipe, dell’annunciato ritorno di una delle tendenze (chiamiamola così) più in voga quando, noi nati dall’87 al ’90, giravamo con i Cioè in mano e tanti glitter sulle labbra: tremate tremate, gli anni ’90 son tornati!
Si, che voi ne siate amanti o no, se bazzicate di moda o no, sappiate che in giro ci sono già donzelle pronte ad indossare il choker. Ma cosa sarà mai? No, non è una razza poco virile di cane, ma si tratta di quelle collanine che cingono il vostro giro gola come dei collarini.
Noi “poveracci”, ai tempi che furono, utilizzavamo quelli di molla che uscivano appunto dai Cioè (giornalini fantasmagorici in voga nei ’90), mentre le star o le super star invece, usavano quelli con dettaglio gioiello o con cordino in velluto. Tutta un’altra storia!
Non solo il choker è tornato di moda, ma anche i jeans a vita alta stile Beverly Hills 90210, gli occhialoni da nerd e i colori cangianti. Inoltre tornano i dolcevita crop, cioè corti in vita, giacconi di jeans oversize e tanti capi aderenti.
Se siete incuriositi da questa moda, andate a vedere le celebrities più fashion di quegli anni: Shannen Doherty, Spice Girls, Kate Winslet, Drew Barrymore e molte altre…
La it-girl da prendere ad esempio, che sfoggia magnificamente questi look è sicuramente Kendall Jenner, seguita a ruota e con un tocco più aggressive dalla sorella Kylie. Un’altra pioniera del look ninetees è di sicuro Miley Cyrus dai capelli multicolor e abbigliamento skinny.
Ricordiamo inoltre che Pantone ha decretato come colori dell’anno Rosa Quarzo e Azzurro Serenity.
Ah…e non dimenticate il rossetto marrone!

Sono proprio tornati, gli anni ’90 e le sue manie!
Per entrare nel mood vi suggerisco questo video delle Spice Girls che tanto mi riporta ai miei pomeriggi a sognare di essere Posh Spice!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...