#Kamillafilippi Psychedelic Breakfast

La seguo fin dai tempi di “Compagni di Scuola”, questa psichedelica attrice.
Camilla Filippi, classe 1979, attrice italiana, debutta giovanissima in serie tv come “Valeria medico legale” o “Costanza”, fino ad approdare in pellicole famose tra le quali “La meglio gioventù”, “Febbre da fieno”, “La vita facile”.
Bellezza androgina e…trasformista .
Si, perchè ora Camilla o Kamilla come si fa chiamare su Instagram, ha scoperto un lato di sè da vera artista. Come?
Ogni giorno, armata di camaleontismo, fa colazione nei panni di qualcun’altro. Cioè?
Proprio così: seduta di fronte un tavolo, tazza in mano e, oggi mi trasformo in Lady Gaga, domani in Magritte, dopodomani in Bob Dylan e così via. Sempre la stessa ma sempre diversa.
Scatti di una colazione particolare, quasi psichedelica. Prende le sembianze del personaggio che vuole interpretare e si trasforma letteralmente in esso, con parrucche, trucchi, postura e atteggiamento. Una colazione talmente psichedelica che a guardarla sembra davvero che quel personaggio riviva davvero: le espressioni, la gestualità, tutto perfettamente studiato.
Nelle interpretazioni di Camilla ci sono anche opere d’arte come ad esempio i tagli d’artista di Fontana, le composizioni di frutta di Arcimboldo, la rossa materialità di Burri.
La mia preferita? Sicuramente lo scatto in cui Camilla interpreta Diane Keaton, la protagonista del film di Woody Allen “Io e Annie”.
Il paragone è immediato: Cindy Sherman, l’artista contemporanea che negli anni ’80 era nota per i suoi autoritratti concettuali in cui si mostrava completamente diversa, creando delle vere e proprie “performance congelate” dalla macchina fotografica.
L’idea è nata su Instagram, piattaforma social in cui è lo scatto a far da protagonista: e così dopo tante colazioni, Psychedelic Breakfast è diventata una vera e propria mostra, a Spoleto dal 27 Giugno 2015.
La capacità con cui Camilla riesce a camuffarsi ed interpretare un personaggio sempre diverso è strabiliante e conferma le sue innate doti attoriali. Per vedere le sue trasformazioni, seguitela sul suo profilo social @kamillafilippi o su facebook tramite il link www.facebook.com/Camilla-Filippi-67134401691/.
E domani, in cosa si trasformerà?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...