Avete presente quando il vostro ex trova una nuova fiamma e praticamente è la vostra fotocopia?
Ieri ne parlavo con i miei amici Daniela e Andrea, che mi hanno raccontato di come una certa Tizia si sia fidanzata con il sosia del suo ex-boyfriend.
Cosa spinge le persone a ricercare le stesse sembianze? L’unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che non si sono arrese al fatto di aver perso l’ex. O se invece parliamo di uomini, e rasentiamo il banale, è questione di preferenze.
Certi ricercano la fotocopia della madre o del padre, altri invece quella del modello che avevano da bambini.
Uno degli esempi più eclatanti dello showbiz è di sicuro il “Leonardone” di Caprio che di modelle fatte con lo stampino ce ne ha propinate tante: da Bar Reafeli, a Toni Garrn, a Blake Lively e la storica Gisele Bundchen.
Ma non dimentichiamoci che anche il bel Adam Brody (il Seth Cohen di O.C.) ha avuto due fiamme molto molto simili, e sto parlando di Rachel Bilson dalla quale si è lasciato nel 2007 e Leighton Meester (Blair Waldorf di Gossip Girl) con cui si è fidanzato nel 2013 e ha avuto un figlio.
Entrambe hanno le stesse caratteristiche: capelli scuri, stessa fisionomia, statura.
Bah.
Anche Stefano Accorsi, finita la storia con Laetitia Casta, ha deciso di optare per una bellezza identica. Stessa sorte anche per il frontman dei Muse, Mattew Bellamy, che detto addio a Kate Hudson, si è fidanzato indovinate un po’? Con la sosia.
Ok, di una cosa sono certa: sono sempre più giovani.
Si, le nuove fidanzate, fidatevi, sono sempre molto più giovani e disinibite.
Ma non era: gallina vecchia fa buon brodo?
Che amarezza.
Ciao (: l’ho trovato divertente quest’articolo perché è vero e ci pensavo pure io ieri… si cerca sempre qualcuno che, probabilmente, ci ricorda l’altro… o sono tutte coincidenze, boh.
Se passi anche da me sei la benvenuta (: a presto!
Grazie! Passerò sul tuo blog 🙂