In concomitanza con il suo “b-day”, ieri su canale 5 hanno riproposto uno dei film di Jennifer Lopez che ha reso la mia adolescenza piena di false speranze: “Prima o poi mi sposo”.
ALERT: ragazze!!!! non guardate questa categoria di film a 12-16 anni! Perchè poi pensate che un Matthew McConaughey qualsiasi vi salvi la vita in un incidente e lasci la futura moglie all’altare per voi…no! Non funziona così, purtroppo.
Bene, una volta capito il meccanismo di questi film romantico-trabocchetto passiamo alla trama:
Mary (Jennifer Lopez) è una wedding planner di successo che non sbaglia un colpo, ma un giorno la sua scarpa si impiglia in un foro di un tombino e mentre un cassonetto in libertà cerca di ucciderla, Steve (Matthew McConaughey) la salva.
Lui è un medico (bellissimo!) ma purtroppo è il futuro marito della sua cliente Frances che sta organizzando il matrimonio proprio con l’aiuto di Mary. Insomma, la povera jLo è costretta a rinunciare al belloccio per sposare l’italiano Massimo (un giovanissimo dr. Karev di Grey’s Anatomy), che è più adatto al suo rango. Ma in un batter d’occhio quando Mary è ormai arresa, Steve non si sposa più (e neanche lei!), finendo innamorati felici e contenti.
Ecco! Che vi dicevo?
Chi di voi adesso (e parlo delle 25-30 enni che leggeranno questo articolo) credono a queste cose?
Ma Jennyfer è così carina in questo film che si può perdonare tutto!
Che dire, canale 5 ieri mi ha fatto sognare, anche solo un pochino, sperando che il mio burbero fidanzato un giorno mi salvi da un cassonetto come Matthew McConaughey ha salvato la sua Mary.