BEATRICE BORROMEO: Chi è la principessa-sposa

Tranquille! Non era quello l’abito delle nozze religiose!

Ah, scusate, sto parlando del matrimonio tanto atteso tra Pierre Casiraghi, rampollo monegasco nonchè nipote di Grace Kelly, e Beatrice Borromeo. Chi?

Beatrice+Borromeo+63rd+Venice+Film+Festival+CCPYjNzfmpPl

Ma si che la conoscete! Bellissima, statuaria, bionda, insomma una perfetta Barbie che accompagna ormai da 7 lunghi anni l’imprenditore Pierre (fotocopia del padre Stefano Casiraghi).

Ma scopriamo un pò di più su di lei: Beatrice, è nata nel 1985 dai “conti” Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto (si, proprio quei Marzotto). Purtroppo, non essendosi sposati i genitori, la bella Beatrice non ha ottenuto titoli nobiliari, ma non si è data per vinta e ha iniziato a lavorare come modella per marchi non proprio sconosciuti (Valentino, Chanel, Trussardi, Blumarine etc.). Si laurea in Giurisprudenza alla Bocconi, e poi ottiene il master in giornalismo alla Columbia di New York. Mica male!

Valentino-31121--a

Lavora per la televisione prima con Michele Santoro, poi intervistando Saviano, Marcello dell’Utri e finendo giornalista per Il Fatto Quotidiano. Insomma la dolce ed esile Beatrice non se ne fa scappare una e ci dimostra come l’intelligenza e la tenacia si nascondano anche dietro ad abiti firmati e capelli da favola.

borromeo-casiraghi_980x571

Bene, come ho già detto, è legata da sette anni a Pierre Casiraghi, fratello della altrettanto favolosa Charlotte, e i due hanno annunciato le loro nozze nel dicembre 2014 con grande gioia per tutto il principato di Monaco. Reduci dell’ultimo matrimonio tra Alberto e Charlene, ci si aspetta un altro tocco di stile. Le nozze di rito civile si sono svolte nel Principato di Monaco il 25 luglio 2015. Ma l’abito?

0e14ac80-d785-4d61-9692-bb9013840c9d ndjjbfksybg 0cf882f3-e597-48b2-b688-c92fa0c1f93e

Non poteva non essere un Maison Valentino: un meraviglioso peplum scivolato, rosa pallido in chiffon di seta, con dettagli oro come la coroncina sui capelli, in perfetto stile romantico e bucolico.

Quelle di rito religioso invece, sono state fissate per il 1° agosto 2015, e saranno celebrate sulle isole borromee. Toto abito:

Ci sarà un altro Valentino?

Ai posteri l’ardua sentenza.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. serenazaccaria ha detto:

    Ciao 🙂 potresti dare un occhiata al mio articolo “shein shop”? Grazie mille!

  2. applegiuice ha detto:

    Hey bel post! Allora lei mi piace un sacco… Ha tutte le qualità ! Bella intelligente fine … Certo il contesto in cui è cresciuta è stato moooolto d’aiuto… La adoro! Brava! Anch’io avevo in mente di scrivere su di lei ma ora ho da scrivere tre articoli e nn riesco con il tempo! Ti va se ci seguiamo?baci

    1. Grazie!!!
      Adesso do un’occhiata sul tuo blog e ti seguo! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...