Tranquille! Non era quello l’abito delle nozze religiose!
Ah, scusate, sto parlando del matrimonio tanto atteso tra Pierre Casiraghi, rampollo monegasco nonchè nipote di Grace Kelly, e Beatrice Borromeo. Chi?
Ma si che la conoscete! Bellissima, statuaria, bionda, insomma una perfetta Barbie che accompagna ormai da 7 lunghi anni l’imprenditore Pierre (fotocopia del padre Stefano Casiraghi).
Ma scopriamo un pò di più su di lei: Beatrice, è nata nel 1985 dai “conti” Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto (si, proprio quei Marzotto). Purtroppo, non essendosi sposati i genitori, la bella Beatrice non ha ottenuto titoli nobiliari, ma non si è data per vinta e ha iniziato a lavorare come modella per marchi non proprio sconosciuti (Valentino, Chanel, Trussardi, Blumarine etc.). Si laurea in Giurisprudenza alla Bocconi, e poi ottiene il master in giornalismo alla Columbia di New York. Mica male!
Lavora per la televisione prima con Michele Santoro, poi intervistando Saviano, Marcello dell’Utri e finendo giornalista per Il Fatto Quotidiano. Insomma la dolce ed esile Beatrice non se ne fa scappare una e ci dimostra come l’intelligenza e la tenacia si nascondano anche dietro ad abiti firmati e capelli da favola.
Bene, come ho già detto, è legata da sette anni a Pierre Casiraghi, fratello della altrettanto favolosa Charlotte, e i due hanno annunciato le loro nozze nel dicembre 2014 con grande gioia per tutto il principato di Monaco. Reduci dell’ultimo matrimonio tra Alberto e Charlene, ci si aspetta un altro tocco di stile. Le nozze di rito civile si sono svolte nel Principato di Monaco il 25 luglio 2015. Ma l’abito?
Non poteva non essere un Maison Valentino: un meraviglioso peplum scivolato, rosa pallido in chiffon di seta, con dettagli oro come la coroncina sui capelli, in perfetto stile romantico e bucolico.
Quelle di rito religioso invece, sono state fissate per il 1° agosto 2015, e saranno celebrate sulle isole borromee. Toto abito:
Ci sarà un altro Valentino?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Ciao 🙂 potresti dare un occhiata al mio articolo “shein shop”? Grazie mille!
Hey bel post! Allora lei mi piace un sacco… Ha tutte le qualità ! Bella intelligente fine … Certo il contesto in cui è cresciuta è stato moooolto d’aiuto… La adoro! Brava! Anch’io avevo in mente di scrivere su di lei ma ora ho da scrivere tre articoli e nn riesco con il tempo! Ti va se ci seguiamo?baci
Grazie!!!
Adesso do un’occhiata sul tuo blog e ti seguo! 🙂