“Le stagioni del cuore”: l’innata eleganza di Anna Valle

Vi ricordate de “Le stagioni del cuore”?

Ok, probabilmente no.

Capisco che sicuramente solo io amo le fiction di “un certo tipo”, e capisco anche che con questi 40° SOLO IO sto guardando su “La5, (in replica) questa fiction, ma vi rinfresco volentieri la memoria:

“Le stagioni del cuore” è una fiction di Canale 5 andata in onda nel 2004, con la regia di A.Grimaldi e che narra le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti. L’arco temporale va dal 1940 al 1974, per cui assistiamo ad un grande cambiamento nella storia del costume in Italia.

Le stagioni del cuore
Le stagioni del cuore

Il mio focus però va su un solo personaggio: Claudia Castelli (alias Anna Valle) la ricca e bellissima protagonista della fiction, nonché moglie (per finta) del fascinoso Alessandro Gassman, che a sua volta interpreta il freddo imprenditore Sergio Valenti.

Claudia, è una donna fondamentalmente triste: ha sposato un uomo che non ama, ha un rapporto difficile con sua figlia e non è riuscita a realizzare appieno i suoi sogni.

Il personaggio di Claudia, è caratterizzato da uno stile sofisticato e signorile, rafforzato dalle sue origini benestanti, ma un grande aiuto è comunque dato da Anna Valle, naturalmente dotata di una bellezza a dir poco raffinata.

Claudia Castelli (Anna Valle)
Claudia Castelli (Anna Valle)

Ma andiamo a fondo nel suo armadio: grandi pellicce, velette, sottovesti in seta, colori delicati e forme longilinee. L’immagine di Claudia Castelli è l’immagine di una donna fragile ma super elegante, che ha il senso dello stile e della raffinatezza.

Dio quanto mi piacerebbe essere come lei!

mico
Anna Valle
186_standardphoto_1
Anna Valle
stagionicuore02
Anna Valle

Durante gli anni, lo stile di Claudia si evolve e va da abitini anni ’40, a splendidi colori anni ’50. Il meglio di sè, secondo me, lo da negli anni ’60 dove abiti con fantasie geometriche e fasce nei capelli esaltano davvero la sua bellezza.

Che dire, Anna Valle non sarà un’attrice premio Oscar, ma in quanto a stile ed eleganza fa di certo un buco nell’acqua. Sicuramente addosso le starebbe bene anche un sacco di juta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...